Imparfection icon

Chi siamo

Please, switch your device in portrait mode.
Perchè Imperfection?

PERCHÈ impErfection?

Nella vita reale vogliamo arrivare alla perfezione e quando un oggetto è molto bello si dice "che bello, sembra finto".
Ma quando riproduciamo il nostro mondo virtualmente cerchiamo di
ricreare i dettagli e tutte quelle imperfezioni che fanno percepire l’imitazione come realistica. E diciamo "che bello, sembra vero". Perché la realtà non è mai perfetta, ed è esattamente per questo che le imperfezioni rendono il mondo virtuale più vero.

Nel mondo della realtà virtuale, le imperfezioni rappresentano un segno di qualità.

Perchè ImpArfection?

PERCHÈ impArfection?

Imparfection è un progetto tutto nuovo, nato dalla passione e dall'esperienza di āntimateria.

Da oltre dieci anni il team di āntimateria sviluppa progetti digitali end-to-end per piccole-medie imprese italiane e grandi brand internazionali, unendo competenze di marketing con il know-how specifico del mondo digitale.

Ma sviluppare e-commerce, siti web e applicazioni secondo le tradizionali logiche UX e CX, ormai non è più sufficiente. Smartphone delle ultime generazioni, smart glasses e visori per la cross reality stanno aprendo logiche di navigazione verso scenari molto più complessi e affascinanti, dove i tradizionali click e touch sullo schermo vengono a sostituirsi con interfacce trasparenti, grazie a gesture libere o guidate dallo sguardo e dalla voce.

Point and clickDesktop PC
Point & Click
Swipe and touchTablet
Swipe & Touch
TabletDiscover and touch
Discover & Touch
Gaze and gestureVirtual reality glasses
Gaze & Gesture
Logo Antimateria digital agency
logo Imparfection AR VR Agency

Experiential Design ed Immersive Design rappresentano i nuovi paradigmi di una progettualità evoluta, in cui contenuto e tecnologia si uniscono fino a diventare indistinguibili, creando esperienze indimenticabili.

EXPERIENTIAL DESIGN
Content, UX and TechnologyExperiential design

Una progettualità in cui l'interfaccia scompare (e anche l'hardware stesso, come nel caso dei visori) creando esperienze che grazie all'interactive storytelling pongono l'user in una logica completamente immersiva, per un'esperienza più naturale, intuitiva, potente e memorabile.

SI TRATTA DI DIGITAL IMPARFECTION

In questo scenario nasce il progetto Imparfection, con l'obiettivo di sviluppare progetti B2B e B2C in cui sia possibile interagire, apprendere e personalizzare il vostro prodotto o creare esperienze uniche e straordinarie, capaci di immergere l'user nell'universo valoriale del vostro brand.

CGI e animazione 3D hanno il potere di mostrare con semplicità i più complessi dettagli tecnici di un prodotto o di realizzare un intero mondo virtuale, capace di far immaginare ai consumatori l’inimmaginabile. Per farlo realizziamo ambientazioni e mock-up realistici e interattivi, utilizzando gli ambienti di modellazione ed engine più avanzati.
Quixel logo
Allegorithmic logo
Blender logo
WebGL logo
Autodesk logo
PlayCanvas logo
Unreal Engine logo
Unity 3D logo
Grazie alla grande esperienza sviluppata da āntimateria, siamo in grado di creare soluzioni innovative capaci di unire le tradizionali capacità digitali alle tecnologie più innovative della virtual e augmented reality, integrandole all'interno di progetti e-commerce, siti web e applicazioni.
Web project flowchart

Alcuni brand con cui abbiamo avuto l'onore di lavorare.

Damani logoBreil logoLundbeck logo
Samsung logoIdeal Standard logoHilti logo
Yakult logoDocomo Digital logoJafra Vibe logo
Tod's logoLancome logoSeiko logo
CONCEPT & SKETCHING
INTERACTION
DESIGN
CONTENT
DEVELOPMENT
TECHNOLOGY
DEVELOPMENT
PROTOTYPE
& INTEGRATION
TEST &
DEPLOY